Tester Profumi uomo: cosa sono e come sceglierli

I tester per i profumi da uomo sono profumi originali acquistabili a metà prezzo. Uguali al profumo standard nella fragranza e nella bottiglia, sono prodotti dalla casa madre come “tester” da esporre in profumeria, perché i clienti li possano provare.

profumi_uomoIl prezzo di listino del tester di un profumo uomo è di solito inferiore rispetto alla variante standard del 40% o del 70%, ma il prodotto è identico in tutto e per tutto rispetto a quelli originale: stessa fragranza, stessa concentrazione, stessa quantità di liquido, stessa bottiglia.

L’unica differenza sta nella scatola, che è neutra e semplice, briva di brand o di decorazioni. Naturalmente però questo particolare è del tutto secondario: quello che conta è la fragranza e inoltre si espone la bottiglia, non la scatola.

In alternativa, è possibile utilizzare la scatola di un profumo acquistato in precedenza: così sarà possibile regalare un profumo identico a quello che si trova sugli scaffali di una profumeria risparmiando fino al 70%.

I profumi da uomo si distinguono da tutti gli altri per il tipo di essenze che racchiudono.

Al loro interno, possono essere classificati in base al grado di concentrazione della fragranza: i principali tipi, dal meno concentrato al più concentrato, sono l’eau de solide, l’eau de cologne, l’eau de toilette, l’estratto di profumo.

I profumi molto concentrati possono essere più irritanti e non adatti alle stagioni più calde o alla pelle appena rasata.

Per scegliere il profumo più adatto, ad ogni modo, la caratteristica da considerare è la nota di cuore, cioè la fragranza che permane sulla pelle per alcune ore. L’ideale è quindi mettere un profumo sulla pelle e aspettare fino a fine giornata per decidere se davvero l’odore piace.

I tester di profumi da uomo possono essere quindi un modo per provare divere fragranze, cambiandole a seconda delle circostanze e del tipo di giornata.

Ecco come si presentano le confezioni dei Profumi Tester da uomo:

profumi_tester_online_8