I Tester di profumi da Donna sono delle fragranze originali, realizzate come “profumo di prova” per le profumerie. Identici in tutto e per tutto alla versione standard, i tester possono essere acquistati con un risparmio tra il 40% e il 70% sul prezzo di listino del profumo.

Le case produttrici creano infatti, per ogni profumo, una versione standard e una versione tester. La versione standard viene messa in commercio attraverso i canali tradizionali, mentre la versione tester viene inviata alle profumerie perché la possano esporre e far provare alle clienti.
Le due versioni del profumo da donna sono identiche in tutto e per tutto: quantità, fragranza, concentrazione, boccetta; l’unica differenza sta nella scatola. La scatola dei tester infatti è molto semplice e neutra, di solito di colore bianco o beige.
La scatola comunque è davvero poco importante se il profumo da donna lo si sta acquistando per se stesse. Se invece è in programma un regalo è possibile decorare la scatola con fantasia e creatività, per realizzare qualcosa di unico, oppure utilizzare una scatola acquistata in precedenza.
Tutti i principali profumi da donna hanno la versione tester. Scegliendo un tester quindi si può spaziare tra tutte le tipologie di profumo esistenti.
I profumi da donna si suddividono tradizionalmente in profumi floreali, profumi freschi, profumi orientali e profumi classici.
I profumi floreali, delicati e morbidi, si ispirano ai profumi dei fiori e donano alle donne che lo indossano un tocco romantico. I profumi freschi invece utilizzano fragranze fruttate, spesso agrumate, e sono poco concentrati. Frizzanti e briosi, sono perfetti per le stagioni calde. I profumi orientali fanno invece parte di una macro categoria che si ispira alle spezie e ai prodotti di bellezza orientali. Sono seducenti e inebrianti. I profumi classici utilizzano infine i muschi e le essenze legnose. Perfetti per tutte le occasioni, danno sempre un’aria elegante e attraente.
Conoscere queste categorie può essere utile per scegliere la fragranza e quindi il profumo tester di cui si ha bisogno. La cosa fondamentale da tener presente però è che il profumo è qualcosa di molto personale: il profumo è una seconda pelle, qualcosa che rappresenta chi lo indossa ed è spesso la prima cosa che viene in mente quando si pensa a una persona.
Non vi resta che approfittare dell’ottimo prezzo dei tester di profumi da donna e provare diverse fragranze, per scegliere quella che fa per voi.
Ecco come si presentano le confezioni di Profumi Tester da donna

Ed ecco invece alcuni dei tester Donna che puoi trovare nel nostro store