Tester profumi donna: cosa sono e come sceglierli

I tester di profumi da donna sono delle fragranze originali, realizzate come “profumo di prova” per le profumerie. Identici in tutto e per tutto alla versione standard, i tester possono essere acquistati con un risparmio tra il 40% e il 70% sul prezzo di listino del profumo.

profumi_donnaLe case produttrici creano infatti, per ogni profumo, una versione standard e una versione tester. La versione standard viene messa in commercio attraverso i canali tradizionali, mentre la versione tester viene inviata alle profumerie perché la possano esporre e far provare alle clienti.

Le due versioni del profumo da donna sono identiche in tutto e per tutto: quantità, fragranza, concentrazione, boccetta; l’unica differenza sta nella scatola. La scatola dei tester infatti è molto semplice e neutra, di solito di colore bianco o beige.

La scatola comunque è davvero poco importante se il profumo da donna lo si sta acquistando per se stesse. Se invece è in programma un regalo è possibile decorare la scatola con fantasia e creatività, per realizzare qualcosa di unico, oppure utilizzare una scatola acquistata in precedenza.

Tutti i principali profumi da donna hanno la versione tester. Scegliendo un tester quindi si può spaziare tra tutte le tipologie di profumo esistenti.

I profumi da donna si suddividono tradizionalmente in profumi floreali, profumi freschi, profumi orientali e profumi classici.

I profumi floreali, delicati e morbidi, si ispirano ai profumi dei fiori e donano alle donne che lo indossano un tocco romantico. I profumi freschi invece utilizzano fragranze fruttate, spesso agrumate, e sono poco concentrati. Frizzanti e briosi, sono perfetti per le stagioni calde. I profumi orientali fanno invece parte di una macro categoria che si ispira alle spezie e ai prodotti di bellezza orientali. Sono seducenti e inebrianti. I profumi classici utilizzano infine i muschi e le essenze legnose. Perfetti per tutte le occasioni, danno sempre un’aria elegante e attraente.

Conoscere queste categorie può essere utile per scegliere la fragranza e quindi il profumo tester di cui si ha bisogno. La cosa fondamentale da tener presente però è che il profumo è qualcosa di molto personale: il profumo è una seconda pelle, qualcosa che rappresenta chi lo indossa ed è spesso la prima cosa che viene in mente quando si pensa a una persona.

Non vi resta che approfittare dell’ottimo prezzo dei tester di profumi da donna e provare diverse fragranze, per scegliere quella che fa per voi.

Ecco come si presentano le confezioni di Profumi Tester da donna:

profumi_tester_online_9